L'ideatore, la filosofia

Lod.Esse nasce da un'idea di Lodovico Schiaffi, designer di calzature da oltre trent'anni.
L'esperienza maturata nel corso degli anni lo ha spinto a voler affrontare una nuova avventura, dando così vita, nel 2011, ad una collezione di scarpe da donna uniche ed esclusive.

Lod.Esse racchiude in ogni creazione un mix di tradizione e innovazione, creatività e semplicità, seguendo le tendenze e le mode del momento, reinterpretate con un tocco di originalità e distinzione.
Una filosofia basata sulla qualità, unita alla particolarità di poter personalizzare ogni scarpa a proprio gusto e piacimento, che permette ad ogni donna di indossare calzature esclusive, ad un prezzo decisamente competitivo.

Qualità, materiali e innovazione

L'attenzione e la cura del dettaglio non è una scelta, ma una filosofia che accompagna ogni creazione firmata Lod.Esse. Le pelli ed il cuoio vengono infatti scelte personalmente da Lodovico, in concerie rigorosamente selezionate, assicurando così un'elevata qualità assolutamente Made in Italy.

Una qualità che trova riscontro non solo nei materiali, ma anche nel processo di lavorazione: ogni calzatura infatti, dopo essere stata realizzata, viene lasciata riposare in particolari forme, assicurando così massimo benessere e comodità a chi la indossa.

L'innovazione viene sempre assicurata dall'unicità dei modelli, frutto di attente analisi sull'andamento delle tendenze e delle mode, con una serie di piccoli accorgimenti che rendono la calzatura un prodotto totalmente esclusivo.

Design e personalizzazioni esclusive

L'arte del design, l'originalità, la qualità e la cura dei dettagli danno vita alla scarpa da donna per eccellenza: creazioni uniche ed esclusive, modelli sempre diversi, mai uguali ed assolutamente unici.

Hai una tua idea? Una calzatura speciale? Grazie a Lod.Esse potrai realizzarla, indossando la scarpa che hai sempre sognato.

Scopri come realizzare la tua idea